Genera una scrittura speciale da copiare e usare su Twitter.

👇 Tappa o clicca su una scritta per copiarla 👇

Scrivi qualcosa per caricare le scritte speciali...

Come generare scritture particolari per Twitter

Scrivi del testo e noi ti generiamo più di 1000 versioni dello stesso testo con caratteri speciali per Twitter. Se stai cercando scritte strane da usare sui tuoi profili social, sei arrivato al posto giusto.

Istruzioni

  1. Scrivi il tuo testo
  2. Scrolla e trova la tua versione preferita
  3. Tap/Click per copiare
  4. Incolla sui social

Genera la tua scrittura speciale e poi copia e incolla su Twitter. Tra le nostre opzioni abbiamo le seguenti:

Esempi d'uso

L'uso più comune per i caratteri Unicode è sui profili social media, per esempio nelle bio di Instagram. Siccome ci sono 144.697 caratteri Unicode, è difficile creare queste scritte manualmente. Per questo motivo, la maggior parte delle scritture stilizzate che troviamo su Instagram sono create con generatori come questo.

Per ottenere un effetto esteticamente gradevole, consigliamo di usare scritte di massimo dieci parole. In questo modo, la frase sarà contenuta in una sola riga (alcuni caratteri Unicode hanno forme strane e quindi possono occupare più spazio di una lettera normale.

Risorse utili

Unicode

Unicode è uno standard tecnologico per la rappresentazione delle lettere. Contiene oltre 159 scritture moderne e antiche, ma anche emoji e diversi simboli. Il bisogno per una codifica universale è diventato apparente con l'avvento dell'Internet, che per la prima volta ha connesso reti di computer con codifiche differenti e non necessariamente compatibili l'una con l'altra. Unicode è la codifica adottata dal World Wide Web e quindi è compatibile con quasi tutti i siti e le app. Dal 2012, ogni anno il Consorzio Unicode e l'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) hanno rilasciato una nuova versione maggiore di Unicode.

Come attirare l'attenzione su Twitter con scritte particolari

Per attirare l'attenzione su Twitter con font e lettere strane, bisogna tener conto de alcuni aspetti. Prima di tutto, se ci interessa un aspetto femminile o maschile. Un'altra cosa da tenere a mente è il tono che si vuole trasmettere. Il tono può essere comico, elegante, sofisticato o stran/particolare. Per ciascuno di questi tipi abbiamo centinaia di opzioni.

Dopo aver stabilito lo stile adatto ai nostri bisogni, possiamo passare alle caratteristiche che attirano l'attenzione. Ci sono tre caratteristiche primarie che ci interessano: la stranezza, la visualità e la lunghezza. La stranezza la troviamo nelle scritte difficili da capire, esotiche o antiche. La visualità si riferisce agli elementi colorati, immagini o disegni. Il miglior esempio sono gli emoji. Per quanto riguarda la lunghezza, il criterio è semplice: la scritta dovrebbe essere abbastanza lunga per riempire una riga di testo.

Caratteri speciali da copiare e incollare

Noi tutti usiamo emoji nello stato di Facebook o su Whatsapp. Gli emoji sono caratteri Unicode che sono diventati molto popolari e quindi quasi tutte le tastiere per iOS e Android contengono emoji. Per scrivere con scritture particolari, ci servono più caratteri di quelli messi a disposizione dagli emoji pack. Il metodo più facile e quello di trovare un generatore come questo, scrivere la frase che vogliamo transformare e poi scegliere l'opzione che ci piace di più.

Domande frequenti

A cosa servono le scritture particolari?
Le puoi usare per ottenere effetti interessanti su Instagram, WhatsApp, Snapchat, ecc.
Qual è la differenza tra una scritta Unicode e un font?
La scritta Unicode usa caratteri speciali per ottenere un aspetto unico. I font usano caratteri normali con stili differenti. Su app come Instagram e Whatsapp, non è possibile scegliere che font usare, quindi l'unica possibilità per personalizzare il testo è quella di usare caratteri speciali.
Dove funziona?
Funziona dappertutto dove i caratteri Unicode sono permessi. Questo include Instagram, Facebook, Whatsapp, ecc. Tuttavia, c'è un aspetto da tenere in mente. Diversi font rappresentano diversi caratteri Unicode in modi differenti. Inoltre, alcuni caratteri come per esempio gli emoji sono stilizzati diversamente a seconda della piattaforma e del sistema operativo.
Quante scritte ci sono?
Nella maggior parte dei casi riusciamo a generare oltre mille scritte strane. Ricordati di cliccare su "Carica altre scritture" quando sei giunto alla fine della lista.
Ho trovato una scritta che mi piace. Come faccio a copiarla?
Cliccala (o tappa con il dito) e sarà copiata automaticamente. Dopodiché la potrai incollare dove vuoi.
Mi piace questo sito. Come posso essere d'aiuto?
Aggiungi questa pagina ai favoriti nel browser (di solito nelle opzioni c'è un simbolo di una stella su cui devi cliccare), ma soprattutto condividila sui social.
Come generate i font?
Abbiamo una lista di caratteri speciali che usiamo per generare i font.